Marilyn su Playboy a 50 anni dalla scomparsa

18 novembre 2012 | 10:48
Share0
Marilyn su Playboy a 50 anni dalla scomparsa

La grande diva non si dimentica. ‘Playboy’ dedica la sua copertina di dicembre a Marilyn Monroe a 50 anni dalla sua scomparsa. La rivista di nudo femminile per eccellenza ha deciso di rendere omaggio alla star che più di ogni altra ha contribuito a fare la sua popolarità, offrendo una carrellata di foto in occasione del cinquantenario della sua morte.

Gli scatti sono un po’ piccanti, visto che si tratta soprattutto di nudi e la serie inizia con la famosa foto di Marilyn ripresa mentre posa nuda su un telo di velluto rosso. La foto risale al 1948 all’epoca in cui la Monroe decise di farsi fotografare per un calendario perché aveva un disperato bisogno di soldi. Per il lavoro fu pagata solo 50 dollari.

L’ultimo scatto è invece quello in cui la star hollywoodiana si sfila di dosso il costume sul set della pellicola incompiuta del 1962 di George Cukor ‘Something’s Got To Give’.

«Aveva il pieno controllo soprattutto quando era nuda – ha dichiarato Hugh Hefner, il papa di Playboy – ciò che rappresentava per gli altri una posizione di vulnerabilità, per lei era potere».