
È stato pubblicato sul Bura speciale numero 84 del 16 novembre 2012 il bando pubblico [i]”Contributi ai Consorzi Turistici e ai Tour Operator per attività di sviluppo e promo-commercializzazione dell’offerta turistica realizzate in co-marketing” [/i], che prevede una dotazione finanziaria di 400 mila euro.
Il bando contiene un allegato che riporta i modelli “A” per la domanda di ammissione, la sintesi del progetto e l’elenco delle imprese consorziate, se a partecipare sono Consorzi; e un modello “B” per la domanda di liquidazione, la sintesi progetto, la relazione progetto e l’elenco documentazione di spesa.
«Si tratta di un sostegno importante alle imprese turistiche regionali – ha detto l’assessore al Turismo Mauro Di Dalmazio – che permette di avviare azioni di co-marketing con iniziative di promo-commercializzazione dei nostri prodotti. Lo facciamo insieme ai Consorzi turistici ma anche, ed è questa la novità più rilevante del bando pubblico, insieme con i Tour operator che per la prima volta potranno presentare progetti per accedere alle risorse del bando».
Le domande dovranno essere presentate entro il 17 dicembre 2012 e l’invio può essere fatto via posta, via corriere (per entrambi fa fede la data del timbro in partenza) e a mano presso “Regione Abruzzo – Direzione sviluppo economico e del turismo – servizio pianificazione e controllo viale Bovio 425, Pescara”. Maggiori informazioni possono essere richieste presso la sede della Direzione sviluppo economico e turismo di Pescara.
[url”Torna alla Home Utili”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=203[/url]