
Si è tenuto domenica ad Avezzano un incontro-dibattito dal titolo “Storie di ordinaria violenza”.
All’incontro, organizzato dal coordinamento provinciale donne del Partito Democratico della Provincia dell’Aquila, è intervenuta la scrittrice Silvana Sonno, fondatrice della Rete delle Donne AntiViolenza Onlus di Perugia.
L’evento, coordinato da Donatella Ercole, Ester Mordini e Stefania Salucci, si è svolto in una modalità sperimentale, alternando gli interventi con la lettura di fatti di cronaca e la recitazione di testi tratti da teatro e letteratura sul tema (tra cui l’Antologia di Spoon River , “Donne mie” di Dacia Maraini) eseguita dall’attrice Giulia Lorenzo, accompagnata alla chitarra da Danilo Tiburzi.
Sono intervenuti inoltre al dibattito che ne è seguito l’Assessore alle Politiche Sociali Patrizia De Michelis, il Presidente del Consiglio di Avezzano Domenico Di Berardino, il Consigliere Regionale Giuseppe Di Pancrazio e il Vice Segretario Provinciale del P. D. Francesco Piacente
La coordinatrice provinciale donne, P.D. Gilda Panella, ha invitato l’assemblea a sottoscrivere la petizione regionale contro il femminicidio, di cui il Coordinamento Provinciale tutto si è fatto promotore.
[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]