
Una notizia buona e una cattiva: i fondi della gestione stralcio non avranno bisogno del visto della sezione di Controllo della Corte dei Conti d’Abruzzo. Sono stati i giudici contabili abruzzesi a deciderlo rimettendo al governo gli atti relativi ai fondi per il pagamento del contributo di autonoma sistemazione.
La palla dunque passa di nuovo al governo che in questo caso dovrà dimostrare di essere davvero “tecnico” bruciando i tempi.
Tutti i fondi delle gestione stralcio necessiteranno del visto della Regioneria di Stato e della corte dei conti centrale solo a valle. Non si avrà dunque un procedimento aggravato come si pensava.
La notizia cattiva è bisognerà attendere ancora per le mensilità arretrate di Cas. Fino a quando a questo punto dipenderà solo dal governo. L’assessore Fabio Pelini nel ringraziare la Corte dei Conti abruzzese per aver fatto tutto in tempi rapidissimi ha specificato che la Ragioneria di Stato ha a disposizione 15 giorni di tempo per esprimere parere sulla copertura finanziaria, sarebbe tuttavia un passaggio solo formale. A.Cal
[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url]