Riprendono le competizioni, prime medaglie per gli atleti Pam

20 novembre 2012 | 15:37
Share0
Riprendono le competizioni, prime medaglie per gli atleti Pam

Gli atleti della categoria ragazzi 12/14 anni della Pam, ospiti della fase eliminatoria regionale del Campionato Italiano, organizzato nel Lazio, a Santa Marinella (Roma) domenica 18 novembre, hanno dimostrato ancora una volta un alto grado di preparazione e una rispettabile abilità tecnica e tattica.

Quattro gli atleti della Pam, accompagnati dal direttore tecnico, M° Ercole Bianchini e dagli istruttori Fausto Pernié e Lucia Gattone impegnati nella competizione. Alla vigilia del loro esordio nelle classi agonistiche (per due di loro il 2013 rappresenterà l’ingresso nella categoria cadetti, prima tappa della carriera agonistica), i giovani atleti, impegnati nel kumite (combattimento libero a tre punti) individuale, hanno dato il meglio delle proprie capacità, riuscendo, in quattro a riempire idealmente un intero podio.

Questi i nomi e i risultati degli atleti:

Niccolò Pernié, 13 anni, cintura nera, cat. 13-14 anni – 50 kg, I class. Medaglia d’oro, Campione Regionale.

Federico Pupi, 14 anni, cintura nera, cat. 13-14 anni + 55 kg, III class. Medaglia di bronzo.

Badar Salvemme, 14 anni, cintura blu, cat. 13-14 anni – 50 kg, III class. Medaglia di bronzo.

Emily Thery, 12 anni cintura arancione, cat. 11-12 anni + 45 kg, II class. Medaglia d’argento.

I quattro atleti, che vantano già un interessante curriculum di vittorie sui tatami (quadrati di gara) italiani ed internazionali, hanno riscosso apprezzamenti dai tecnici presenti alla competizione, dimostrando l’effetto della propria dedizione e del proprio impegno e lasciando ben sperare per il loro prossimo futuro di agonisti a tutti gli effetti.

A loro e alle loro famiglie vanno gli auguri e i complimenti dei tecnici della Pam che li hanno accompagnati e di tutti gli atleti di una società che, è giusto ricordarlo, anche grazie a loro può vantare, per il 2012 il titolo di Campione d’Italia per la categoria ragazzi conquistato nella scorsa primavera a Montecatini (Pt).

Che la loro vittoria sia di auspicio per tutti i loro compagni di squadra.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]