‘Strage di cani e gatti a Teramo’

21 novembre 2012 | 02:00
Share0
‘Strage di cani e gatti a Teramo’

Strage di cani e gatti a Teramo, uccisi con bocconi avvelenati. La denuncia parte dall’associazione ‘Amici degli animali città di Teramo’, che segnala diversi episodi in via Pepe, via Tevere, piazza Aldo Moro e zona San Berardo vicino alla chiesa. Alcuni cani avvelenati ora sono ricoverati presso l’ambulatorio veterinario Ricci e i gatti, purtroppo morti, all’esame autoptico risultano deceduti per avvelenamento.

«I bocconi avvelenati potrebbero essere di tipo ratticida e si presenterebbero sotto forma di bustine Azzurre – spiega Gabriella Villanova, presidente dell’associazione animalista – Esorto dunque tutti i proprietari di cane a condurre il proprio animale al guinzaglio badando che non ingerisca nulla di raccolto dalla strada ed invito tutti commercianti di ferramenta e affini a non vendere almeno per le prossime ore sostanze velenose di qualunque tipo».

«Chiunque sia a conoscenza di persone o fatti che possano portare a morte violenta qualsiasi animale ha il dovere ed il diritto di denunciare» aggiunge la Villanova, che invita i cittadini a mantere «alta la guardia nella tutela del territorio, ora più che mai ciascuno di noi può salvare la vita di un animale attraverso piccoli gesti di civiltà».

«Sia compreso dalla collettività – conclude la presidente dell’associazione animalista – che i bocconi avvelenati oltre a causare una morte atroce agli animali sono possibile potenziale pericolo anche per i bambini».

[url”Torna alla Home Cronaca”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=206[/url]