Taekwondo in scena a Celano

21 novembre 2012 | 10:46
Share0
Taekwondo in scena a Celano

Dopo il successo ottenuto alle Olimpiadi di Londra 2012 con le medaglie di Mauro Sarmiento (bronzo) e Carlo Molfetta (oro), il grande palcoscenico dell’arte marziale Coreana, il Taekwondo, si sposta a Celano. Il 24 e 25 novembre è infatti in programma al palazzetto dello sport di il XII campionato nazionale d’Abruzzo di taekwondo per categorie, sia maschili che femminili. Saranno presenti diversi atleti di interesse internazionale, oltre a consiglieri federali ed osservatori nazionali.

La manifestazione si svolgerà dalle 11 alle 19 di sabato 24 e dalle 9 alle 17 di domenica 25. L’ingresso è gratuito. Gli atleti partecipanti, 500, arriveranno da tutte le regioni d’Italia.

Il presidente regionale della federazione italiana taekwondo, Ennio Cotturone, si ritiene pienamente soddisfatto della partecipazione: «Organizzare una gara di livello in Abruzzo non può che essere fondamentale per lo sviluppo del taekwondo nella nostra Regione e per i nostri atleti che avranno un’occasione in più per crescere tecnicamente», spiega, sottolineando quanto sia importante per la città «organizzare manifestazioni di richiamo nazionale, anche dal punto di vista turistico e culturale».

Nel 2011 il campionato nazionale d’Abruzzo è stato vinto dall’associazione sportiva centro Taekwondo Celano dei maestri Ennio, Calvino e Lucio Cotturone.

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]