
L’Aquila Rugby 1936 femminile in prima linea per la solidarietà.
Le ragazze neroverdi scendono in campo a sostegno dell’associazione Terre des hommes.
Domenica 25 novembre, a Paganica (L’Aquila), in occasione della partita del campionato nazionale di serie A contro il Cus Ferrara, con calcio d’inizio alle 14.30, verranno venduti dei braccialetti, dal costo di 3 euro, il cui ricavato andrà in favore dell’associazione che da cinquant’anni protegge le bambine di tutto il mondo da violenze e abusi assicurando loro scuola, educazione informale, cure mediche e cibo.
{{*ExtraImg_79263_ArtImgRight_300x346_}}
Portavoce della squadra aquilana la rugbista Claudia Musilli racconta a [i]IlCapoluogo.it[/i] come L’Aquila Rugby femminile sia diventata testimonial di Terre des hommes. «Una mia cara amica – ha spiegato – lavora a Milano con questa associazione e, sentendola parlare, ho pensato di proporre la cosa alle mie compagne. Così la squadra ha accettato di fare da testimonial a un’associazione che si occupa di bambine in tutto il mondo».
«In ogni pre-partita – ha proseguito – indossiamo le t-shirts dell’associazione e ci teniamo a fare le foto e a mandarle a loro».
«Da domenica – ha concluso – in occasione della nostra partita ci sarà la vendita dei braccialetti, che è anche possibile acquistare sul sito [url”www.terredeshommes.it”]http://www.terredeshommes.it/[/url]. Iniziamo così, poi magari proseguiremo con la vendita delle t-shirts che hanno un costo superiore. Speriamo che chi verrà a vedere la partita sposi la nostra iniziativa».
(a.l.)