Morti bianche, è allarme

23 novembre 2012 | 12:55
Share0
Morti bianche, è allarme

Venticinque morti sul lavoro nel 2012, di cui 8 solo nella Provincia di Pescara, e 70 decessi negli ultimi tre anni.

Sono i dati dell’Osservatorio Sicurezza sul lavoro di Vega Engineering relativi all’Abruzzo, aggiornati al 31 ottobre 2012, illustrati alla stampa , questa mattina, dal segretario della Cgil di Pescara Paolo Castellucci.

La statistica elaborata da Vega assegna all’Abruzzo un triste primato collocandola al primo posto della classifica nazionale dei casi di morte sul lavoro in base all’indice di incidenza sugli occupati.

Nel biennio 2010 – 2011 l’Abruzzo era posizionata al terzo posto con 45 casi. In particolare nel 2010 si contano 19 morti, 26 nel 2011 e 25 nel 2012. Relativamente ai dati del 2012, 8 casi riguardano la Provincia di Pescara, 5 la Provincia di Teramo, 4 l’Aquila e 8 Chieti.

I casi di morte per lavoro ordinati in base all’indice di incidenza collocano Pescara al quinto posto, Chieti al settimo, Teramo al diciassettesimo e l’Aquila al ventisettesimo.

[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url]