Osservatorio: stadio senza barriere a L’Aquila

23 novembre 2012 | 10:15
Share0
Osservatorio: stadio senza barriere a L’Aquila

Ieri a L’Aquila si è tenuta la riunione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive per esaminare lo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione del nuovo stadio senza barriere.

Nel corso della riunione e dei sopralluoghi è stata constatata la piena disponibilità del comune dell’Aquila, della società sportiva e dell’intera cittadinanza, a dotare la città di uno stadio moderno, all’insegna dell’accoglienza e specchio della grande civiltà sempre dimostrata dagli aquilani, anche nelle note drammatiche situazioni.

Gli sforzi, come stabilito in un protocollo d’intesa firmato recentemente tra il Presidente dell’Osservatorio e il Direttore Generale della Lega Pro, sono tutti orientati a iniziare il prossimo campionato con uno stadio senza barriere.

Nella riunione dell’organismo collegiale sono stati inoltre condannati con fermezza gli episodi di violenza registrati a Roma la scorsa notte, che hanno visto vittime tifosi inglesi del Tottenham.

Si tratta di fatti che nulla possono avere a che fare con lo sport e che richiedono una decisa presa di distanza da parte di tutti, nell’auspicio che presto si arrivi a identificare i responsabili.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]