
di Marcello Spimpolo
Per fortuna c’è ancora un’Aquila Rugby vincente! E’ quella femminile che nel IV turno della Serie A surclassa per 93 a 0 le avversarie della Naturhouse Cus Ferrara, mettendo a segno ben 15 mete.
Il risultato potrebbe far pensare a quest’ultime come una squadra cuscinetto, ma non è stato così. Le “Belve” Aquilane, almeno nei primi 20 minuti, hanno dovuto dare il meglio di loro stesse per vincere la resistenza delle Emiliane che in questo primo scorcio dell’incontro hanno mostrato il miglior gioco fra le avversarie scese finora sul campo di Paganica.
Brave, quindi, le neroverdi a trovare il bandolo della matassa, mettendo in atto in questo frangente un’attenta difesa “placcatutto” e, approfittando in due occasioni di palle di recupero, a portarsi oltre la linea di meta.
Una volta incanalata la partita nei giusti binari, le Aquilane hanno cominciato a macinare gioco, vincendo mischie, [i]ruck [/i]e [i]touche[/i] a ripetizione. Alla fine del primo tempo si contano già 7 mete fatte e il punteggio è fissato sul 41 a 0.
Nel secondo tempo non c’è più partita, alle neroverdi basta alzare ancora il ritmo e ad ogni accelerata delle trequarti si crea un buco verso la meta avversaria.
Il coach Silvestri fa esordire in campionato la forte Elisa Cucchiella reduce da un infortunio e dà modo a tutte le ragazze della panchina di calcare il campo.
Alla fine della partita si conteranno ben 15 mete che portano la firma di Zugaro, Dell’Orso, Rotellini D., Mannucci, Cucchiella F.,Nicchi e Riosci e 5 punti che significano secondo posto in classifica.
{{*ExtraImg_79894_ArtImgCenter_500x334_}}
SERIE A FEMMINILE – GIRONE B – IV TURNO – 25.11.2012 – ore 14.30
L’AQUILA RUGBY 1936 – NATURHOUSE CUS FERRARA RUGBY 93 – 00 (5-0)
UMBRIA RUGBY RAGAZZE – RED & BLU RUGBY 07 – 44 (0-5)
RUGBY C.U.S. BOLOGNA – ASD MUSTANG RUGBY PESARO 17 – 07 (4-0)
Classifica: Red&Blu Rugby 15, L’Aquila Rugby 1936 13; Umbria Rugby Ragazze 11; Cus Ferrara 10; Cus Bologna 5; Pesaro Rugby -4.
[i]^ Red&Blue Rugby 4 (quattro) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione al campionato obbligatorio Under 16.
^^ Mustang Rugby Pesaro 4 (quattro) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione al campionato obbligatorio Under 16.
[/i]
Prossimo Turno Domenica 2 dicembre 2012
Red&Blu Rugby – Cus Bologna; Mustang Rugby Pesaro – Pol. L’Aquila; Naturhouse Cus Ferrara – Umbria Rugby Ragazze.
[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]