Lavoro, 4 milioni per formazione continua imprese

26 novembre 2012 | 12:29
Share0
Lavoro, 4 milioni per formazione continua imprese

E’stato pubblicato oggi l’avviso relativo al progetto speciale “Formazione continua per imprese piccole, medie e grandi”, finanziato con quattro milioni di euro a valere sul Fondo Sociale Europeo Piano Operativo 2012/13.

Si tratta di risorse finalizzate a sostenere iniziative a favore dei lavoratori, per aggiornare ed accrescere le loro competenze, e delle imprese, per svilupparne la competitività.

Il progetto si propone, attraverso due interventi, di attuare percorsi formativi attinenti l’innovazione organizzativa, di prodotto e di processo.

Con un milione di euro si finanziano i corsi rivolti al management e, più in generale, alle alte professionalità, che possano favorire lo sviluppo dell’impresa.

Con i restanti tre milioni di euro si vuole accrescere il capitale umano aziendale attraverso percorsi formativi rivolti a lavoratori, con l’affiancamento ai processi di riorganizzazione aziendale.

Per ogni progetto è previsto un finanziamento massimo di 50 mila euro per percorsi formativi presentati da piccole imprese e di 100 mila euro per percorsi formativi presentati da medie e grandi imprese. Potranno presentare domanda le singole imprese o organismi di formazione accreditati dalla Regione Abruzzo, su espresso incarico delle aziende beneficiarie.

[url”Torna alla Home Business”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=207[/url]