
I dipendenti della Asl e, in particolare, dell’ospedale avranno entro tre mesi una mensa a disposizione al costo di un euro.
Sarà realizzata al piano terra della struttura sanitaria pubblica e il progetto, approvato nei giorni scorsi dalla direzione, vedrà un investimento da 50mila euro.
Un migliaio di dipendenti, oltre ai visitatori esterni dei pazienti, potranno avere a disposizione un servizio da tempo reclamato. Sarà realizzata nell’ala laterale del San Filippo e Nicola, dove si trovava la vecchia cucina per i pazienti.
Il progetto ha subito dei rallentamenti e ci sono state difficoltà per l’approvazione visto che i locali erano occupati da materiale per le sale operatorie in via di ristrutturazione, da soluzioni biologiche e da attrezzatura elettromedicale. I lavoratori fuori sede potranno utilizzare i buoni pasto.
I dipendenti che ne avranno diritto, cioè che all’ora del pasto saranno in servizio, mangeranno un pasto completo pagando un euro. Gli altri pagheranno tariffe diverse. Il progetto è stato studiato dall’ingegner Stefano Filauri e dal direttore amministrativo della Asl Stefano Di Rocco.
Prevista successivamente una mensa anche a Sulmona.