Convegno e onorificenze a Luco Dei Marsi

28 novembre 2012 | 10:13
Share0
Convegno e onorificenze a Luco Dei Marsi

L’Amministrazione Comunale di Luco Dei Marsi conferisce, con orgoglio, la meritata onorificenza alla carriera al professor Francesco Recchia, direttore del reparto di oncologia dell’ospedale “Santi Nicola e Filippo” di Avezzano e al professor Giovanni Organtini, docente ordinario di Fisica all’Università “La Sapienza” di Roma.

Il dottor Recchia, oncologo di fama internazionale, ha recentemente messo a punto una terapia innovativa per la cura dei tumori, che sta riscuotendo apprezzamenti e interessamento anche in ambienti medici internazionali.

Il nome del professor Organtini, membro dell’Infn (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) è invece legato ai recenti studi del Cern (Consiglio Europeo per la Ricerca Nucleare) di Ginevra che hanno condotto alla scoperta del bosone di Higgs, a cui ha partecipato con successo.

Obiettivo del convegno, a cui assisteranno anche gli alunni della scuola media di Luco Dei Marsi, è quello di divulgare alla platea di ascoltatori, in forma comprensibile a tutti, quali sono i risultati e gli effetti positivi di queste scoperte. Nella stessa sede, l’Amministrazione Comunale di Luco Dei Marsi intende conferire ai due scienziati un riconoscimento per aver dato lustro al nome del loro paese di origine.

L’incontro, aperto al pubblico, fortemente voluto dal Sindaco di Luco Dei Marsi Domenico Palma e dal Consigliere Comunale con delega alla Cultura Raimondo Terramano, vedrà la partecipazione dell’intera Amministrazione Comunale, del Presidente della Provincia dell’Aquila Antonio Del Corvo, di personalità dell’ambito medico, scientifico e politico e sarà moderata dall’addetto stampa del Comune Orietta Spera.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]