
di Alessia Lombardo
A meno di una settimana dall’Immacolata concezione L’Aquila post-sisma continua ad illuminarsi.
I numerosi cantieri della città appaiono in contrasto con le scintillanti luminarie allestite in varie parti della città, ma la magia del Natale rende il work in progress per la ricostruzione meno pesante.
Sono state montate ieri mattina dai commercianti di via Strinella alcune luci natalizie.
Per le festività del 2012 il Comune dell’Aquila provvederà all’illuminazione del centro storico, nelle ultime settimane in parte off limits, per un’ordinanza che prevedeva i controlli della messa in sicurezza dei vari edifici.
Probabilmente, come sostenuto dall’assessore ai Grandi eventi, Marco Fanfani, il Comune aquilano penserà anche all’illuminazione di Fonte Cerreto.
«Quest’anno – ha spiegato l’assessore Fanfani a IlCapoluogo.it – noi illumineremo soltanto il centro storico, dalla Villa Comunale al Corso, fino alla Fontana Luminosa. Le luci verranno posizionate anche in Piazza Regina Margherita».
«Abbiamo ricevuto una richiesta – ha continuato – dagli albergatori di Fonte Cerreto per illuminare la zona e stiamo valutando la cosa».
Le luci nel cuore della città verranno montate a breve, maltempo permettendo.
«È stata fatta l’aggiudicazione del bando – ha precisato l’assessore comunale – venerdì scorso si è concluso il tutto. L’allestimento potrebbe già essere effettuato dalla ditta, che provvederà a fornire le luminarie, già da questo fine settimana. Speriamo che la pioggia non blocchi tutto».
Le prime luci natalizie erano apparse in città a inizio novembre nei pressi dei centri commerciali e in via Roma.
[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url]