Abruzzo: Morra sta con Storace

29 novembre 2012 | 16:23
Share0
Abruzzo: Morra sta con Storace

L’assessore ai Trasporti della Regione Abruzzo Giandonato Morra ha aderito a La Destra di Francesco Storace.

La notizia è stata data dalla stessa formazione politica che in una nota ha spiegato che «Francesco Storace, ha ricevuto oggi l’assessore regionale dell’Abruzzo, Giandonato Morra, accompagnato dal segretario regionale Luigi D’Eramo. Morra ha deciso di aderire a La Destra e verrà presentato al partito sabato 15 dicembre all’Aquila».

Francesco Storace ha sottolineato che «le sorprese non si fermeranno qui», preannunciando l’arrivo di altri esponenti politici del Pdl nella sua La Destra. Il segretario ha fatto presente che sono in arrivo altri «colpi», perché se Morra è «un pezzo pregiato, la cui venuta nella Destra ha un alto valore politico», la diaspora dal Pdl non si fermerà qui, e non solo in Abruzzo. «Perché – ha aggiunto Storace – tutti gli ex An, quelli della destra sociale, alla fine torneranno a casa, cioé da noi, in una casa che non sarà mai in vendita…».

Storace ha rivelato che il primo a cui è stata data la notizia dell’adesione dal Pdl alla Destra di Morra è stato proprio il presidente della Regione Gianni Chiodi, con cui «c’é un’ottima relazione personale e che ha rispettato la scelta di Morra. In questo senso si conferma forte il rapporto con la maggioranza nella Regione Abruzzo». Ma è ai problemi interni del Pdl che Storace guarda con attenzione: «La Destra cresce, anche al nord ci saranno sorprese. Tutti quelli che come Morra vengono dalla destra sociale prima o poi si riuniranno a noi».

«La mia scelta è stata dettata dall’esigenza di chiarezza nelle prospettive politiche per il Paese» ha spieagato Morra, dichiarandosi contrario «all’agenda Monti». «Non condivido – ha aggiunto – la deriva delle primarie così mal gestite ed alcune indecisioni a livello nazionale. Sono convinto che con La Destra si potrà costruire un grande progetto per un centro destra più attento alle vere problematiche del Paese. Ovviamente continuerò a lavorare a fianco del presidente Gianni Chiodi di cui condivido, cosi come La Destra, l’azione politico/amministrativa regionale. Sono contento di poter operare con il coordinatore regionale Luigi D’Eramo e gli altri quadri dirigenti del partito con cui ho gia vissuto gran parte della mia azione politica e nei confronti dei quali mi pongo a loro completa disposizione».

D’Eramo ha ricambiato le manifestazioni di stima, dichiarando di salutare con «con entusiasmo l’adesione a La Destra dell’assessore regionale Giandonato Morra, il quale contribuirà a costruire il nostro progetto politico, in Abruzzo e in Italia, a fianco di Francesco Storace. «La grande moralità, la trasparenza nell’azione amministrativa, la passione sempre dimostrata da Morra – ha aggiunto – fanno di lui un pilastro sul quale la nostra comunità politica può contare».

Secondo il presidente de La Destra Teodoro Buontempo, «l’adesione a ‘La Destra’ di Giandonato Morra conferma che nel centrodestra l’unica possibile alternativa allo sfascio morale e politico del Pdl è rappresentato dal nostro partito». «Morra – aggiunge Buontempo – che ho avuto modo di conoscere e con il quale ho lavorato durante il periodo della mia reggenza della segretaria regionale in Abruzzo, è persona di grandi capacità organizzative, stimato in Abruzzo, ma specialmente nella sua provincia di Teramo e nonostante in passato abbia fatto scelte diverse non ha mai abbandonato il riferimento ideale delle nostre radici politiche». «Nei prossimi giorni – conclude Buontempo – altri personaggi di rilievo, che con me collaborarono a ridare prestigio e consenso politico ad An, si iscriveranno a ‘La Destra’, proprio perché ‘La Destra’ diventerà con sempre maggiore forza e consenso elettorale la ‘casa’ nella quale potranno ritrovarsi i militanti che sul territorio seppero combattere la sinistra e rappresentare i diritti dei cittadini».

[url”Torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=204[/url]