
Nella città di Celano si è appena conclusa la XII edizione del Campionato Nazionale d’Abruzzo di Taekwondo riservato alle categorie cadetti e juniores cinture verdi, blu, rosse e nere Maschili e Femminili.
Un altissimo livello tecnico da parte di tutti gli atleti che si sono sfidati sul tatami in due giorni intensi di gara. Grande partecipazione e affluenza di pubblico per assistere alla spettacolarità del campionato.
Cento società e 500 atleti hanno raggiunto la città di Celano da tutta Italia. Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, e naturalmente Abruzzo le Regioni con maggior numero di partecipanti.
Nulla è stato lasciato al caso, oltre ai 30 Ufficiali di gara, che con professionalità hanno gestito gli incontri su quattro campi di gara nella giornata di sabato e tre campi nella giornata di Domenica, il presidente Regionale della Federazione Italiana Taekwondo Ennio Cotturone ringrazia per la collaborazione i volontari della Protezione Civile della città di Celano, della Misericordia di Celano, dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Avezzano e tutti i collaboratori che si sono messi a disposizione per l’ottima riuscita dell’evento.
Tantissime medaglie sono state vinte dagli atleti del Centro Taekwondo Celano dei maestri Ennio, Calvino e Lucio Cotturone: De Cristofaro Manuel Oro, Chimienti Lucilla Oro, Pierleoni Sara Oro, D’Alessandro Maira Oro, Ruscio Claudia Argento, Chimienti Alessandra Bronzo, Cornelio Cristiana Bronzo, Rico Alessandro Bronzo, Pierleoni Elisa Bronzo, Ruscio Vittorio Bronzo, Stornelli Giorgia Bronzo, Taccone Nino Bronzo, D’Andrea Cristian Bronzo. Bastava una sola medaglia d’Oro in più per conquistare anche il titolo di questa edizione.
Oltre a Consiglieri Federali Nazionali e a presidenti Regionali FITA, abbiamo ricevuto il saluto da parte del Presidente Regionale Coni Ermanno Morelli e del Presidente Provinciale del Coni dell’Aquila Luciano Perrazza.
[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]