Sant’Elia, Placidi: ‘Muro rischia di franare’

29 novembre 2012 | 17:57
Share0
Sant’Elia, Placidi: ‘Muro rischia di franare’

Il consigliere comunale Salvatore Placidi (Cattolici Democratici) comunica di aver sottoposto all’attenzione del Consiglio comunale «due problemi rilevanti e bisognosi di una rapida risoluzione».

«Il primo problema – spiega – è quello del muro all’ingresso di Sant’Elia che, a causa del tempo e del cedimento dei puntellamenti, rischia di franare diventando un vero e proprio pericolo per la popolazione. Ho poi evidenziato le difficoltà degli operatori impiegati a L’Aquila, per lo smaltimento e la vagliatura delle macerie, assunti con contratto di lavoro interinale dalla società Gi Group di Bazzano. Da settembre infatti il contratto di ben 80 di loro, su un totale di 170 operatori, è passato da 30 ore settimanali a 18 ore, quindi part time.

Ritengo questa scelta inadeguata e mi auguro che l’amministrazione intervenga al più presto per andare incontro alle esigenze di questi lavoratori».

«La soluzione auspicabile – conclude Placidi – potrebbe essere quella di far lavorare a turni tutti gli operatori, facendo in modo che ognuno di loro possa raggiungere un ammontare di ore lavorative totali mensili adeguato ma soprattutto identico a quello dell’altro».

[url”Torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=204[/url]