
General Motors porta il comando vocale di Apple sull’automobile. Il colosso automobilistico americano sarà la prima azienda a integrare Siri ai veicoli, inaugurando la nuova modalità “[i]Eyes Free[/i]“.
Lo ha fatto sapere la stessa società all'[i]International Auto Show[/i] di Los Angeles, spiegando che i modelli che includeranno il nuovo sistema saranno Chevrolet Spark e Sonic Ltz.
Il sistema permette di attivare diverse funzionalità sull’automobile semplicemente “parlando” all’iPhone, per esempio effettuare un chiamata e ascoltare musica, senza togliere le mani dal volante.
«Una connessione sicura, semplice, affidabile e portabile è una priorità assoluta per i nostri clienti – ha spiegato Cristi Landy, direttore del marketing Chevrolet – e Siri completa le capacità dei sistemi già esistenti, fornendo un’esperienza di guida incredibile».
General Motors, tuttavia, non è l’unica azienda ad avere messo gli occhi su Siri. Da Bmw a Mercedes-Benz, passando per Land-Rover, Jaguar, Audi e Toyota, sono in molte le società che hanno in cantiere un’integrazione con il sistema di Apple. Ma General Motors sarà la prima a compiere il passo.
[i]*Fonte: Ilmondo.it[/i]