L’Aquila: 250 mila euro per rendere i parchi più sicuri

30 novembre 2012 | 18:17
Share0
L’Aquila: 250 mila euro per rendere i parchi più sicuri

La Giunta comunale ha approvato la delibera riguardante i lavori di straordinaria manutenzione del verde pubblico.

Il progetto definitivo, di un importo complessivo di 250 mila euro, riguarda principalmente gli interventi sulle aree attrezzate a verde pubblico mediante sostituzioni, riparazioni e integrazioni affinchè vengano migliorate le condizioni di fruibilità e di sicurezza.

I parchi interessati a questo tipo di manutenzione sono: il Parco del Castello, il Parco del Sole, il Parco della Villa Comunale, il Parco Unicef, il Parco di via Aldo Panella, il Parco di via Beato Cesidio e il Parco Baden Powell.

«L’amministrazione comunale – ha commentato l’assessore alle Opere pubbliche Alfredo Moroni – ha ritenuto necessario provvedere all’esecuzione di interventi mirati nei parchi della città per garantire un miglioramento qualitativo del verde pubblico e in particolare delle attrezzature ludiche. Un altro passo importante per riportare L’Aquila ad una condizione di normalità, ma soprattutto un intervento dovuto alla nostra città che fa del suo verde e dei suoi parchi un punto di forza dal punto di vista ambientale ed economico».

«E’ un settore su cui bisogna continuare ad investire in maniera ancora più convinta – ha aggiunto Moroni – soprattutto per dare alla nostra comunità il segnale che la rinascita e la ricostruzione non possono prescindere dalla valorizzazione del fattore ambientale che è un elemento identitario dello sviluppo di un territorio».

[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url]