Raffica di multe a Viale Corrado IV

30 novembre 2012 | 22:01
Share0
Raffica di multe a Viale Corrado IV

Questa volta per essere creduti, i commercianti di Viale Corrado IV hanno immortalato “l’attimo fuggente” in cui i vigili urbani ieri mattina hanno apposto sul tergicristallo di una ventina di auto posizionate lungo i bordi della strada, una multa per divieto di sosta.

I negozianti della strada “maledetta” non sono infuriati con i vigili urbani, che sollecitati più volte da qualche residente della zona non hanno potuto far altro che intervenire, ma contro i vertici dell’amministrazione comunale, che non mantiene le promesse.

La soluzione prospettata dall’assessore Fanfani non più di una settimana fa in occasione del vertice con le associazioni di categoria non sembrerebbe più percorribile, secondo quanto riferito da Vincenzo Belsito, uno dei commercianti, per la contrarietà espressa dal Comandante dei Vigili Urbani Vincenzo Vendrame.

«Nei nostri magazzini intanto si ammassa merce per centinaia di migliaia di euro – dice Belsito – Sono i nostri ordini per il Natale che sicuramente resteranno invenduti. Ricordo all’amministrazione che a fine mese nessuno ci accredita lo stipendio. Chiedere qualche posto auto non è volere la luna. Ovviamente multare le auto in sosta significa fa allontanare i clienti per sempre. Se il trend sarà questo è meglio chiudere e riconsegnare le licenze al Comune dell’Aquila».

Cercano invece di riconquistare la normalità i negozianti del Corso stretto dopo la riapertura. Sono consapevoli tuttavia che l’allarme chiusura dei giorni scorsi avrà sicuramente avuto l’effetto di allontanare altri clienti dirottandoli verso i centri commerciali. Confidano ora nel Natale.

Non demordono invece i fautori della sicurezza al 100%. Continuano a raccogliere firme i promotori della lettera aperta con la quale si chiedeva di certificare antisismicamente il centro storico.

A.Cal.