
Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia dell’Aquila segnala che nella sede provinciale in via Caldora (Terminalbus Natali), inizierà a breve il corso di formazione, obbligatorio ai sensi dell’articolo 3 del decreto del ministero dell’Interno 6 ottobre 2009, per esercitare la professione di addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo.
Anche coloro che già svolgono questa attività sono chiamati a regolarizzare la propria posizione frequentando il corso che permetterà loro, dopo una verifica finale diretta ad accertare l’apprendimento delle conoscenze e l’acquisizione delle competenze tecnico-professionali, l’iscrizione presso la Prefettura e l’ottenimento del tesserino per esercitare la professione.
L’intervento formativo riveste particolare importanza per i titolari dei locali e delle strutture di intrattenimento, in considerazione delle responsabilità di natura civile e penale connesse all’attività; per questo dovranno avvalersi delle nuove figure professionali.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare Confcommercio L’Aquila (0862/413450/62952; 340/2752454; c.ianni@confcommercioaq.it).
[url”Torna alla Home Utili”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=203[/url]