
Dal 10 al 14 Dicembre 2012, il servizio politiche culturali della Regione Abruzzo e l’Agenzia per la promozione culturale dell’Aquila, in collaborazione con l’associazione “Le magie del tombolo aquilano” organizzano una mostra–laboratorio con sessioni gratuite di prova per i visitatori che vorranno cimentarsi con l’antica arte del tombolo assistiti dalle allieve dei corsi di formazione.
Come sottolinea l’Avv. Paola Di Salvatore, dirigente del servizio politiche culturali della Regione Abruzzo, «in questo difficile passaggio della storia del nostro territorio, l’arte del tombolo, stimolando la creatività e la manualità, è un mezzo per riscoprire le tradizioni e ri-costruire la memoria, individuale e collettiva, riannodando i fili del passato e del presente per progettare il futuro».
La mostra-laboratorio si terrà presso i locali dell’Agenzia per la Promozione Culturale in Via Salaria Antica Est, 27 a L’Aquila con orario 8-14 da lunedi 10 a venerdi 14 dicembre e, nei giorni di martedi e giovedi, anche dalle ore 15 alle ore 18.
Info:
Servizio politiche culturali tel 0862- 364240
Agenzia per la promozione culturale L’Aquila tel 0862-364247
[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]