Le iniziative natalizie nel cuore della città

Nell’ambito delle manifestazioni natalizie organizzate dall’Assessorato alle politiche culturali del Comune dell’Aquila, l’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” propone alcune iniziative dedicate alle famiglie.
Nel cuore del centro storico in collaborazione con Radio L’Aquila 1, dal 10 dicembre 2012 all’ 8 Gennaio 2013 presso i locali della Banca Nazionale del Lavoro in Corso Federico II, in programma un’esposizione di locandine e manifesti originali sul cinema d’animazione provenienti dalla collezione privata di Sebastiano Cannavò. Un viaggio nei ricordi e un percorso suggestivo dagli anni sessanta ai giorni nostri dedicato ai personaggi che hanno fatto sorridere grandi e piccini.
Gli orari d’ingresso alla mostra coincideranno con l’apertura e la chiusura della Banca Nazionale del Lavoro (dal Lunedì al Venerdì dalle 08.30/13.30-14.45/16.00).
Inoltre, l’iniziativa assume un significato di assoluta importanza poiché è legata al Comitato Telethon, impegnato da molti anni al sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
Nei giorni immediatamente precedenti al Natale all’interno della Banca d’Italia, in programma n. tre proiezioni rivolte ai più piccoli e alle loro famiglie, una simpatica opportunità per attendere le festività natalizie con la visione di bellissimi film d’animazione. Un omaggio simbolico alla giornata mondiale del 20 Novembre scorso, data che sancisce il 23° anniversario della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Il programma degli appuntamenti:
Martedì 18 dicembre – ore 17.00
La carica dei 101 di Hamilton Luske, Clyde Geronimi (Usa, 1961)
Mercoledì 19 Dicembre – ore 17.00
[i]Nightmare Before Christmas[/i] di Henry Selick (Usa, 1993)
Giovedì 20 Dicembre – ore 17.00
[i]The Polar Express[/i] di Robert Zemeckis (Usa, 2004)
Ingresso libero.
[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]