Banca del tempo e mercatino di Natale

11 dicembre 2012 | 10:14
Share0
Banca del tempo e mercatino di Natale

Lo scorso 8 dicembre la Banca del Tempo di L’Aquila (Associazione Tempo-Vale) ha partecipato con un proprio nucleo informativo al tradizionale mercatino di Natale che si svolge annualmente a L’Aquila in piazza Duomo.

Nell’occasione sono stati esposti e venduti piccoli oggetti artigianali su tema natalizio realizzati dagli iscritti e finalizzati a coprire le modeste spese di funzionamento dell’Associazione. Visto il successo dell’attività e l’interesse mostrato dai visitatori, l’esperienza sarà ripetuta nelle giornate festive di tutto il periodo natalizio.

Nel frattempo continuano le attività svolte dai soci e a favore dei soci dell’Associazione. A dicembre, in particolare, saranno effettuati, presso la Casa del Volontariato, in Via Saragat località Campo di Pile, incontri divulgativi su tematiche psicologiche (giovedì 13 e giovedì 20, dalle 17 alle 18,30), incontri di “cinema thè” dedicati all’attore americano Cary Grant (mercoledì 12 e mercoledì 19, dalle 16 alle 18), lezioni di yoga (dalle 10,30 alle 12 di domenica 16).

Chi volesse saperne di più può telefonare alla Banca del tempo al n. 388 4296967 o collegarsi su [i]facebook [/i](tempo.vale@katamail.com).

Come noto, la Banca del tempo è un istituto di credito speciale che fa incontrare domanda e offerta di piccoli servizi, attività culturali, formative, ricreative. Al suo interno ciascun mette a disposizione degli altri le proprie competenze, ricevendo in cambio non denaro ma “assegni tempo” che utilizzerà per acquistare servizi offerti da altri soci. L’obiettivo principale è quello di contribuire a ricreare socialità all’interno della nostra città.

Nel mese di dicembre lo sportello, che ha sede al’interno della Casa del Volontariato, rimarrà aperto il martedì dalle 18.00 alle 19.00.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]