
“Morire di carcere vale la Pena?”: è il tema del convegno in programma domani, venerdì 14 dicembre, alle ore 15, presso il teatro “Don Orione” di Avezzano, che affronta la problematica della detenzione tra problemi sociali, etici e giuridici.
L’evento è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio regionale. Partecipano: On. Rita Bernardini (membro Commissione giustizia Camera dei Deputati); Laura Longo (Presidente del Tribunale di Sorveglianza dell’Aquila); Luisa Cappa (direttore dell’Ufficio per l’Esecuzione Penale Esterna L’Aquila); professore Guido Saraceni (Filosofia del Diritto Università degli Studi di Teramo); professore Giuseppe Montanara (Diritto Penale Università degli Studi di Teramo); Vittorio Sconci (Direttore Dipartimento Salute Mentale Asl n° 1); Avv. Simona Filippi (Difensore Civico – Ass.ne Antigone Roma); Stefano Liberatore (Direttore Casa Circondariale di Teramo); Mario Silla (Direttore Casa Circondariale di Avezzano). Modera: il Consigliere regionale e presidente della Commissione di Vigilanza, Gino Milano.
È prevista, inoltre, la testimonianza di un detenuto. Durante il convegno saranno mostrate le opere e gli oggetti d’arte realizzati dai detenuti.
[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]