
Il giorno 7 dicembre presso l’oratorio di Bagno, si è svolta la presentazione del pannello murale “Il borgo in festa” realizzato dai bambini e dai genitori della Scuola dell’Infanzia di San Benedetto di Bagno.
Si è creato così un importante momento di condivisione tra la scuola, la pro-loco e il territorio delle varie frazioni di Bagno.
Il pannello presentato in tale occasione è il risultato di alcuni laboratori svolti a scuola in collaborazione con le famiglie che hanno affiancato il lavoro dei bambini nella manipolazione della pasta di mais e nella successiva pittura degli elementi prodotti per la realizzazione di un borgo ideale.
Tale esperienza, è il proseguimento di un progetto didattico iniziato lo scorso anno dalla Scuola dell’infanzia di San Benedetto di Bagno, riguardante la tematica della valorizzazione di un territorio ferito.
I genitori e i bambini hanno proiettato, così, nelle varie esecuzioni la volontà di ripossedere di nuovo una casa propria ritrovando il senso di appartenenza al territorio e la gioia di stare insieme.
[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]