Santa Messa in diretta da L’Aquila

17 dicembre 2012 | 14:24
Share0
Santa Messa in diretta da L’Aquila

La Sacra celebrazione sarà officiata alle 10.00 dal vescovo della Diocesi di Sulmona Valva Monsignor Angelo Spina e Dal Parroco Don Renato Frappi.

L’appuntamento è per Domenica 23 Dicembre quando le telecamere di Rete 4 torneranno a Pratola Peligna nel sugge stivo scenario del Santuario peligno. Un luogo caro a tutti i Pratolani, sfregiato dal sisma del 2009, che ha visto concentrarsi gli sforzi dei cittadini e della Amministrazione Comunale per riportarlo allo splendore originale.

«Rimane ancora molto da fare e riteniamo che la possibilità offerta da una trasmissione televisiva rappresenti un mezzo e un modo per ribadire la necessità di concentrare i nostri sforzi sulla sua sistemazione definitiva. Siamo certi che consentire che il messaggio della Madonna della Libera raggiunga le case di tanti italiani, superando i confini del nostro paese, rappresenti la testimonianza più tangibile dell’affetto e della devozione dei Pratolani per la loro Madonna e per il loro Santuario che è e rimarrà cuore pulsante della religiosità di Pratola Peligna nella speranza che ciò contribuisca a moltiplicare l’impegno di quanti vorranno partecipare all’opera di ricostruzione».

«Tutto ciò grazie all’instancabile opera di quel professionista della televisione non ché grande devoto della Madonna della Libera che è Roberto Ruggiero e alla disponibilità di Padre Renato Frappi sempre disponibile a tutto ciò che possa servire per la salvaguardia e la promozione del Santuario della Madonna della Libera. Un ringraziamento particolare va al maestro Silvio Formichetti che nel 2009 come Presidente comitato Madonna della Libera propose insieme a Roberto Ruggiero la Santa Messa».

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]