
Giovedì 20 dicembre, su via Monte Velino, ad Avezzano, inizieranno le operazioni di svelamento della segnaletica apripista del ritorno al doppio senso di marcia tra piazza Matteotti e via Di Gianfilippo disposto dall’amministrazione comunale.
Per l’avvio della mini rivoluzione del traffico cittadino nella zona nord dell’anello, fatta eccezione per l’ultimo tratto, tra via Salto e via Roma, il comandante della Polizia locale, Luca Montanari, ha predisposto un servizio di sorveglianza specifico lungo via Monte Velino, in particolare sugli incroci di via Trento, via Mazzini, via Fratelli Rosselli e via Salto, con l’obiettivo di evitare problemi al traffico.
Gli agenti saranno impegnati per l’intera giornata, dalle 8.45 alle 20, lungo le strade interessate, dove operai e tecnici del Comune hanno adeguato la segnaletica a terra. Per non creare intralcio al transito degli automobilisti su via Di Gianfilippo, nel tratto compreso tra via Bagnoli e via Monte Velino, è assolutamente vietata la sosta. L’accesso su via Monte Velino degli autoveicoli provenienti dal Carseolano sarà possibile da via Crispi, percorrendo via Salto. L’operazione è mirata a migliorare l’accessibilità alle attività commerciali e agli uffici di via Monte Velino; ridurre la lunghezza di alcuni spostamenti; alleggerire il carico veicolare su via Don Minzoni e il centro.
«Giovedì 20 dicembre è una giornata importante – annuncia il sindaco, Giovanni Di Pangrazio – speriamo che sia l’inizio di un nuovo ciclo per le attività commerciali e per i tanti cittadini che avevano chiesto di reintrodurre il doppio senso di marcia su via Montevelino. La Polizia locale presidierà incroci e strade per assistere gli automobilisti e informare chi non ne è a conoscenza del cambiamento di marcia. Perché tutto vada a buon fine, però, confido anche nella collaborazione di tutti».
[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]