
E’ stato un abbraccio ideale a tutti i bambini del mondo meno fortunati quello che i piccoli del nido di Casetta Fantasia hanno voluto dare durante la tradizionale festa di Natale realizzata quest’anno a favore dell’Unicef.
Presso il polo pedagogico gestito dall’Afm i bambini hanno aspettato insieme al personale educativo e alle loro famiglie Babbo Natale e i suoi doni acquistati direttamente nell’emporio Unicef. Regali di Natale, dunque, devoluti interamente all’organizzazione non governativa che per eccellenza nel mondo si occupa della tutela e promozione dei diritti dei bambini.
«E’ una delle prime iniziative in città che vede coinvolti in un progetto di solidarietà famiglie di bambini così piccoli, da 0 a 3 anni, come quelli che frequentano il nido» ha tenuto a sottolineare la coordinatrice della scuola Tiziana Parisse. Entusiasti della manifestazione il presidente Afm Giorgio Masciocchi e il direttore Roberto Fontana.
Elogi all’iniziativa di Casetta Fantasia sono arrivati direttamente dalla presidente provinciale dell’Unicef Carla Crescenzi Irti che, ospite del pomeriggio natalizio, ha voluto ricordare come la sezione aquilana dell’organizzazione sia ripartita con tutti i suoi progetti,anche di aggregazione sociale, nella nuova sede in via dei Giardini, inaugurata lo scorso ottobre dopo oltre tre anni dal terremoto.
[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]