
L’associazione Gransasso360 chiarisce che le azioni che sta conducendo nell’interesse di operatori turistici e cittadini in merito alle note vicende degli impianti di Campo Imperatore, sono da ritenersi al di fuori di ogni appartenenza politica o partitica, come è previsto dallo statuto della stessa Associazione.
«Il sostegno che tanti – afferma il presidente Roberto Santini nel comunicato stampa -, come cittadini aquilani e non, stanno portando all’associazione, non può e non deve mai essere inteso come uno schieramento politico che in seno all’associazione non ci è mai stato ne mai ci sarà. Pertanto sono e saranno sempre gradite le manifestazioni di sostegno all’associazione da parte di chiunque ma non si tollererà, da parte di politici e organi di informazione, neanche l’insinuazione di una appartenenza partitica o politica che, deve essere molto chiaro, non potrà mai esserci. La Gransasso360 si confronterà quindi con politici e amministratori, come ha sempre fatto, solo ed unicamente sulla base di soluzioni e progetti relativi alle problematiche di interesse della stessa».
«Si invitano pertanto i cittadini di diffidare da strumentali accostamenti con questo o quel politico o partito in quanto i rapporti con gli stessi da parte della Gransasso360 si devono sempre intendere per quello che sono: di carattere istituzionale o tra semplici cittadini. Eventuali strumentalizzazioni – conclude Santini – saranno sempre da leggere come biechi tentativi di inquinamento della trasparenza e della terzietà dell’associazione».
[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url]