L’Aquila Calcio: Albanese e Piccioni all’attacco

3 gennaio 2013 | 06:51
Share0
L’Aquila Calcio: Albanese e Piccioni all’attacco

di Claudia Giannone

Dopo aver analizzato molti dei giocatori rossoblù, passiamo a due giovani attaccanti della rosa aquilana.

Il primo è Thomas Albanese, nato a Varese il 15 aprile 1988; la sua esperienza ha inizio con l’Ancona Calcio, militante in serie C1 nel campionato 2007-2008: quattro presenze ed un goal per il giocatore, che all’epoca aveva solo 19 anni.{{*ExtraImg_87872_ArtImgRight_200x309_}}

Arriva, dunque, il passaggio al Legnano, nella stessa serie, in cui il giovane ha più possibilità per quanto riguarda il numero di presenze (12), ma il numero di goal resta sempre ristretto. Le annate successive, invece, sono ben diverse per lui: nella stagione 2009-2010 arriva la cessione al Sud Tirol, squadra in cui rimarrà per ben tre anni (il primo in Seconda Divisione e gli altri in Prima).

È proprio nel primo campionato che arriverà all’apice di presenze sul campo e di goal: infatti, potrà vestire la maglia in trenta match e sarà autore di otto reti. Per quanto riguarda le altre due stagioni, saranno rispettivamente sei ed otto le presenze, con due goal nel corso del campionato 2011-2012.

Si passa, così, a giocare con la casacca de L’Aquila Calcio: finora, Albanese ha potuto disputare tre match nel girone di andata.

Gianmarco Piccioni, invece, nasce a San Benedetto del Tronto il 18 luglio 1991, ed entra nel mondo del calcio proprio con la squadra della città.{{*ExtraImg_87874_ArtImgLeft_205x304_}}

La Sambenedettese, nel campionato 2008-2009 in serie C1, gli permette di scendere in campo quattro volte; nel mercato di gennaio, però, la squadra cederà il giovane attaccante al Vicenza Calcio, in cui rimarrà anche nel corso dell’annata successiva senza, però, molta fortuna: nessuna presenza per lui, infatti, nei due anni di serie B.

L’Aquila Calcio lo acquista in vista del campionato 2010-2011, in cui Piccioni potrà disputare 12 match; nel corso della stagione successiva, invece, l’attaccante si recherà in Prima Divisione, a vestire la maglia della Virtus Lanciano per sette volte. Un risultato comunque notevole, per un ragazzo così giovane.

Il ritorno al team aquilano è per lui meno florido, date le sole tre presenze sul campo nel girone di andata.