L’Aquila Calcio: Epifania con la Salernitana

4 gennaio 2013 | 07:48
Share0
L’Aquila Calcio: Epifania con la Salernitana

di Claudia Giannone

Dopo quarantaquattro anni, tra le mura del “Fattori” torna ad essere ospitata la Salernitana.

Il team campano, attualmente capolista a quota 37 punti, ha tutta l’intenzione di mantenere il proprio primato, mentre i rossoblù hanno in mente tutto un altro piano.

Nel girone di andata, il pubblico aveva assistito ad uno spettacolo davvero ingarbugliato: mentre i padroni di casa tenevano le redini del gioco con due goal di vantaggio su L’Aquila Calcio, sono arrivate due espulsioni ai danni dei granata; la partita, così, è stata totalmente ribaltata dal team aquilano, a quel tempo di mister Graziani, che ha riportato a casa un 3-2 fondamentale.

Fortuna? Forse sì, ma anche grandi doti sul campo per poter ribaltare.

Ed ora è nel capoluogo abruzzese che ci sarà la resa dei conti, nel giorno dell’Epifania: con l’assenza di Infantino, già diffidato in precedenza ed ammonito nello scorso match, L’Aquila si prepara per quello che sarà un incontro ricco di emozioni. E non solo. Anche il pubblico, a quanto pare, giungerà da ogni dove per assistere all’incontro.

Dal canto suo, il team di Claudio Lotito porterà fino allo stadio aquilano due dei giocatori che finora sono rientrati nella classifica marcatori: si tratta di Ciro Ginestra (11 reti) e Matteo Guazzo (7 reti, alla pari del rossoblù Umberto Improta).

Sono molti, comunque, i primati che il team di Salerno detiene finora: al termine del girone di andata, è la squadra con il maggior numero di vittorie (11), il minor numero di sconfitte (2), la miglior serie positiva (15 risultati utili consecutivi) ed il migliore attacco (34 goal segnati).