Premiazione del concorso di poesia ‘La Stella Cometa’

Giorno 6 gennaio 2013 (domenica) con inizio alle ore 15.00 all’Auditorium della Carispaq in Via Strinella – L’Aquila, avrà luogo la cerimonia di premiazione del Concorso di poesia “La Stella Cometa” intitolato a Nanda Palesse fondatrice dell’Associazione Culturale Gruppo Storico di Ocre, la manifestazione riservata agli alunni delle classi 4^ e 5^ elementare e delle scuole medie della Provincia di L’Aquila è giunta ormai alla sua 10° edizione con la partecipazione di 300 componimenti.
L’iniziativa completamente gratuita per tutti i partecipanti è stata resa possibile anche dalla collaborazione della Fondazione Carispaq. I vincitori sono stati scelti da una commissione presieduta dal professore Alessandro Clementi (Professore emerito di storia medievale dell’Università di L’Aquila).
A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione e un piccolo [i]Gadget[/i], ai vincitori sarà consegnato un diploma e una copia del libro “Un’infanzia particolare” della scrittrice Milena Jona che racconta la propria infanzia vissuta durante l’occupazione nazista proprio nel territorio di Ocre.
Per la prima volta quest’anno, la “Stella Cometa” si articola in due sezioni, poesia e pittura. Le poesie premiate sono in totale 11 (undici) per le due categorie, scuole elementari e medie. Per la sezione pittura sono stati premiati 7 (sette) lavori.
[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]