
Si è concluso oggi il 1° torneo di calcio giovanile in memoria di Dino D’Antonio, apprezzato l’imprenditore cepagattese e socio della Delfino Pescara, scomparso prematuramente pochi mesi orsono.
A disputarsi l’ambito trofeo sono state le compagini della D’Annunzio con il River 65 per la categoria esordienti e Chieti e L’Aquila per le squadre allievi.
Per tre giorni Cepagatti (Pe) è stata la capitale del calcio nazionale. Non si sono ancora spenti, infatti, gli echi per il bel pomeriggio di calcio regalato da un tavolo di relatori d’eccezione. Nell’elegante Sala Consiliare del Comune Cepagatti (Pe), l’evento clou del torneo calcisticosi è svolto il Convegno dal tema: Istituzione dei Centri Federali F.I.G.C. – Soluzione alla crisi del Calcio Giovanile?
Che ha visto alternarsi sul tavolo dei relatori: i due allenatori: Marco Giampaolo e Eusebio Di Francesco, Daniele Ortolano: Presidente F.I.G.C.-LND Comitato Reg. Abruzzo e del massimo dirigente della Delfino Pescara: Daniele Sebastiani, moderati da Paolo De Carolis.
L’iniziativa, a dir poco meritoria, si deve ai famigliari del compianto, Dino D’Antonio, alla dirigenza della Torre Alex e del settore giovanile, coordinati dall’infaticabile Francesco Prospero. Per la circostanza gli organizzatori hanno goduto anche previsto dalla diretta web del convegno trasmesso in contemporanea su www.forzapescara.com e www.iTiVu.tv. Preso letteralmente d’assalto da più di 20 mila utenti.
La Kermesse calcistica ha visto misurarsi, dal 3 al 6 gennaio prossimi sul rinnovato manto del locale campo comunale, le compagini della categoria allievi (età 15-16 anni) delle maggiori società professionistiche abruzzesi: Pescara Calcio, Virtus Lanciano, Chieti Calcio, L’Aquila Calcio, Teramo Calcio, Rapp.va Regionale Abruzzo, e, parallelamente, le formazioni esordienti (età 10-12 anni) delle 5 società fra le più importanti della Regione : River Chieti, Caldora, Poggio degli ulivi, D’Annunzio Pescara, Manoppello Arabona, insieme al sodalizio di casa la Torre Alex per una manifestazione davvero senza precedenti.
Il grande successo di pubblico e di esperti conseguito da questa manifestazione ha convinto gli organizzatori a lavorare già per la prossima edizione che si annuncia più ricca e allargata a formazioni professionistiche italiane e straniere.
[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]