Cena di raccolta fondi per sconfiggere la poliomelite

9 gennaio 2013 | 11:31
Share0
Cena di raccolta fondi per sconfiggere la poliomelite

Il Rotary Club di Avezzano a sostegno della lotta contro la poliomelite. Lunedì 14 gennaio alle ore 19.30 presso l’Hotel dei Marsi di Avezzano è prevista una cena di raccolta fondi per contribuire al programma “ENDpolioNOW” teso a eliminare la poliomelite nel Mondo.

Un progetto che il Rotary International porta avanti da 25 anni e che rappresenta la prima e più grande iniziativa di sostegno finanziario coordinato del settore privato a livello internazionale a favore della salute pubblica: 2 miliardi di bambini vaccinati.

Dal 1988, attraverso il progetto PolioPlus, la poliomelite è stata sradicata in 125 paesi nel mondo e oggi persiste soltanto in 3 stati: Nigeria, Afganistan e Pakistan.

E’ giunto il momento di porre fine a questa malattia invalidante attraverso una forte spinta finale. Alla conviviale parteciperà Anna Maria Cappamonti presidente regionale dell’Unicef, partner del progetto.

Con un contributo di 35 euro sarà possibile sostenere le campagne d’immunizzazione nei Paesi in via di sviluppo dove la polio continua a contagiare e paralizzare i bambini derubandoli del loro futuro.

Per informazioni e prenotazioni: 348-4200684 – 334-5250897.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]