Rocca di Mezzo, congresso dei giovani

9 gennaio 2013 | 14:04
Share0
Rocca di Mezzo, congresso dei giovani

Nei giorni scorsi si è tenuto il primo congresso della Consulta dei giovani dell’Altipiano delle Rocche. Alla presenza del sindaco, Mauro Di Ciccio, e dei consiglieri comunali di maggioranza, i giovani dell’Altipiano, dopo aver rinnovato l’iscrizione hanno eletto il nuovo Ufficio di Presidenza e approvato il documento politico organizzativo.

Riconfermato presidente Riccardo Di Sabantonio, ventunenne di Rocca di Mezzo, studente di ingegneria edile-architettura all’università dell’Aquila, che nella sua lunga relazione di fine mandato ha ripercorso le maggiori tappe del primo anno di attività della Consulta, soffermandosi molto sulla significativa raccolta fondi per il terremoto in Emilia, e non ha fatto mancare ringraziamenti all’amministrazione comunale che “ha voluto investire sui giovani”.

Gli altri eletti all’Ufficio di Presidenza sono Alessia Desiati di Rocca di Cambio che assume il ruolo di segretaria, Alessia Fracassi, Michela Pietropaoli, Stefano Lucantonio, Fabrizio Di Felice, Alessandro Nusca, Damiano Scoccia, Ivo Paglialonga con il ruolo di vice presidente e Andrea Fidanza, nominato tesoriere.

Nel documento congressuale i giovani dell’Altipiano hanno voluto esprimere la necessità di attivare nella loro sede 8 postazioni computer e un televisore, acquistare un videoproiettore, costruire un campo da pallavolo.

«Anche quest’ anno – commenta Di Sabantonio – non mancheranno iniziative pubbliche volte ad allietare la quotidianità e il turismo a Rocca di Mezzo, Ovindoli e Rocca di Cambio».

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]