
di Alessia Lombardo
«Sono intenzionata a occupare il Comune se non mi riparano il tetto. È dallo scorso aprile che ho un’infiltrazione e temo il crollo del tetto e un corto circuito». La signora, Rosanna Pellegrino, residente in un Map di Monticchio, che aveva nei giorni scorsi denunciato la vicenda sul Capoluogo.it, è tornata stamattina nella sede comunale di Villa Gioia alle 8.30.
«Volevo avere delle risposte – racconta – inizialmente non ho trovato nessuno, né sindaco né vice sindaco, poi ho chiamato Polizia e Carabinieri. Sono arrivati così due agenti della Digos e successivamente è uscito il sindaco che si è poi defilato».
La signora aquilana, rimasta all’ingresso del Comune assieme agli agenti, pronta a tutelare l’incolumità dei bambini di 9 e 12 anni è stata poi ascoltata dal personale degli uffici che le ha chiesto informazioni sulla vicenda.
«Mi è stato chiesto con chi avevo parlato – spiega – e Pierpaolo Pietrucci mi ha detto che avrebbe preso lui l’impegno per risolvere il mio problema. ‘Se ne può andare, stamattina sistemeremo il tetto’ mi è stato detto. Alle 12 mi chiamano».
Preoccupata per le condizioni atmosferiche che dovrebbero peggiorare nel weekend la signora, qualora la promessa non venisse mantenuta, è pronta già nel primo pomeriggio a chiamare nuovamente la Digos.
[url”Torna alla Home Cronaca”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=206[/url]