
di Claudia Giannone
Tenendo ben stretto il nuovo acquisto, L’Aquila Calcio ha intenzione di riprendersi dall’ultima caduta subita tra le mura del “Fattori”: quella contro la Salernitana, anche se pronosticata da molti, è stata una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca al team di Maurizio Ianni.
I prossimi scontri diretti non saranno affatto facili per i rossoblù, ma come spesso ha avuto modo di ribadire il mister, ogni match ha una propria storia, e partire già con dei risultati in mente sarebbe un errore.
Diamo spazio, quindi, al team, che in questi giorni ha proseguito gli allenamenti insieme all’ultimo arrivato, Francesco Ripa.
I rossoblù, bloccati a quota 27 punti, occupano attualmente il sesto posto, rimanendo così per un pelo in zona play off; il Pontedera, invece, prossimo avversario degli abruzzesi, in seguito alla sconfitta contro il Chieti, resta inchiodato al terzo posto, con un bottino di 32 punti, otto in meno rispetto alla capolista Salernitana e due rispetto alla seconda squadra in classifica, l’Aprilia.
Intanto, incontri esterni per Chieti e Teramo, che saranno ospiti rispettivamente di Salernitana e Gavorrano.
Nel frattempo, il centrocampista rossoblù Fabio Marcotullio è tornato ad allenarsi con i compagni di squadra, dopo aver risposto alla convocazione della Nazionale universitaria guidata dal tecnico federale Valerio Bertotto. Il giovane promettente atleta aquilano ha partecipato per due giorni ad una selezione, nel centro tecnico di Coverciano, organizzata per le Universiadi estive 2013 (3-17 luglio 2013 – Kazan Russia).
[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]