
di Alessia Lombardo
Primo giorno di scuola ad Amici 12 per l’aquilano Leonardo Bizzarri. A seguito dell’esibizione stile moderno con contaminazione [i]hip-hop[/i], il danzatore made in L’Aquila ha ricevuto sabato scorso il ‘sì’ per l’ingresso nella scuola, riuscendo a confermare la fiducia ottenuta nel turno preliminare.
Al banco assieme alla ballerina Lorella, il talento nostrano, con indosso l’agognata maglia gialla, è pronto alla [i]full immersion[/i] nella scuola di danza e di canto più ambita d’Italia.
Il programma di Maria De Filippi quest’anno appare innovativo e ricco di sorprese: sfide, esami, esibizioni e news sono dietro l’angolo.
Alle prese con le lezioni dei maestri Garrison, Luciano Cannito e Alessandra Celentano, il danzatore classe ’91 abbraccia con Amici la visibilità nazionale. Già avvezzo alla telecamera, date le esibizioni sul palco dell’Ariston, in occasione delle ultime due edizioni del Festival di Sanremo, Leo ha anche ballato nella notte di San Silvestro a Capodanno Cinque con Barbara D’Urso e nel ‘Fiorello show’ Il più grande spettacolo dopo il weekend.
{{*ExtraImg_91012_ArtImgCenter_448x295_}}
Il [i]talent[/i] rappresenta per Bizzarri un’ulteriore messa in gioco soprattutto per le dinamiche del televoto, da associare al proprio viso e al proprio nome. Quest’anno nella scuola occorrerà dimostrare di avere talento con i fatti e, cosa più complessa, di rientrare nei gusti dei singoli professori.
Nell’arena di Canale 5 il giovane aquilano porterà alto il nome capoluogo d’Abruzzo, ovviamente si spera fino al serale. Qualora dovesse far parte degli eletti per preparare la prima serata ci sarà il ritiro in ‘casetta’. Intanto Bizzarri pensa a mantenere il banco assieme ai 26 compagni di danza e canto: da sabato pomeriggio partiranno le dirette su Canale 5.
[url”Torna alla Home Zapping”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=200[/url]