
Concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di quasi 2mila Vfp 4 nell’esercito, nella marina militare e nell’aeronautica militare, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (Vfp 1) in servizio, anche in rafferma annuale, o in congedo per fine ferma.
E’ stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale quarta serie speciale numero 3 dell’undici gennaio 2013.
Le domande potranno essere presentate dal 21 gennaio 2013 al 19 febbraio 2013 per la prima immissione e dal 15 aprile 2013 al 14 maggio 2013 per la seconda immissione.
I posti disponibili sono 1.972: 986 posti nella prima immissione e 986 posti nella seconda immissione.
Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: avere compiuto il 18esimo anno di età e non aver superato il giorno del compimento del 30esimo anno di età; aver prestato servizio quale Vfp 1 ed aver tenuto condotta incensurabile; statura minima 1,61 per le donne ed 1,65 per gli uomini; diploma di istruzione secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore); esito negativo agli accertamenti diagnostici per l’abuso di alcool e per l’uso, anche saltuario od occasionale, di sostanze stupefacenti, nonché per l’utilizzo di sostanze psicotrope a scopo non terapeutico; non devono avere avuto procedimenti di proscioglimento d’autorità o d’ufficio.
La domanda di partecipazione al concorso, dovrà essere compilata necessariamente on-line e inviata, con esclusione di qualsiasi altra modalità diversa da quella indicata, entro il termine perentorio di scadenza di presentazione fissato per ciascuna immissione. Per poter partecipare al concorso, i candidati dovranno accedere al proprio profilo sul portale dei concorsi, scegliere il concorso al quale intendono partecipare e compilare on-line la domanda di partecipazione.
[url”Torna alla Home Utili”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=203[/url]