
L’assessore alle Opere pubbliche Alfredo Moroni rende noto che da alcuni giorni è iniziata l’opera di manutenzione sulle alberature cittadine.
«I lavori – spiega l’assessore – consistono in interventi sia di natura straordinaria che di natura ordinaria. Obiettivo primario e prioritario è quello della salvaguardia, della conservazione e della tutela del patrimonio arboreo.
Gli interventi consistono in diverse operazioni tese a rendere percorribili, sia dai pedoni che dai veicoli, tutte quelle strade interessate dalle alberature, oppure ad esempio, liberare i lampioni, i cavi, le recinzioni, le coperture, le abitazioni ricoperti dalla vegetazione e quant’altro possa interferire con gli alberi».
«In questi giorni – aggiunge Moroni – stiamo intervenendo su via XX Settembre e comunque, in via prioritaria saranno interessate le maggiori arterie cittadine affinchè siano preservate sia la pubblica incolumità, sia le piante stesse. I lavori terranno conto del traffico veicolare e verrano considerate tutte le soluzioni, gli orari e i giorni più consoni, tali da incidere il meno possibile sulla viabilità cittadina».
[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url]