
Dopo l’importante vittoria ottenuta sabato ai danni del Rugby Reggio, poco influente ai fini della classifica, ma sicuramente significativa per il morale del gruppo, domani, mercoledì 16 gennaio, i neroverdi tornano a calpestare il prato del Fattori, in occasione del recupero della terza giornata del trofeo Eccellenza, (precedentemente programmata per sabato 8 dicembre, poi rinviata a causa del campo ghiacciato): ospite di turno la formazione romana della Mantovani Lazio, fischio d’inizio alle ore 15.
«Quella di domani sarà la penultima giornata del trofeo Eccellenza – ha commentato il tecnico aquilano Lorenzetti al termine del [i]team run[/i] – come affermato fin dall’inizio abbiamo voluto sfruttare la competizione ex Coppa Italia per dare a tutti gli atleti della rosa la possibilità di esprimersi e dimostrare il loro valore. Sappiamo bene che sarà una partita molto diversa rispetto a quella di sabato scorso, dal momento che la formazione laziale è in corsa per conquistare il primo posto ed auspica, quindi, di disputare la finale del trofeo. Ad ogni modo, indipendentemente dalla lista gara e dall’avversario, ci aspettiamo una squadra che giochi con grinta, rispettando la disciplina, e che metta in campo quanto di buono sa esprimere in allenamento».
Questa la probabile formazione: Del Pinto, Sebastiani G., Falsaperla M., Antonelli, Cecchetti; Lorenzetti, Callori; Ceccarelli, Lofrese, Rathore; Cialone, Mancinelli; Rotilio, Conti, Cafaro.
A disposizione: Milani, Subrizi, Cocchiaro, Vaggi, Fiore, Di Gregorio, Santavicca, Falsaperla L.
Classifica:
Fiamme Oro Roma punti 17; Mantovani Lazio punti 16; L’Aquila Rugby punti 9; Rugby Reggio 1.
[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]