
Almeno 19 persone sono morte e altre 107 sono rimaste ferite nel deragliamento di un treno che trasportava reclute dell’esercito avvenuto nel sud-est del Cairo. Lo riferisce il ministero della Sanità. Il convoglio era diretto verso il Cairo quando due vagoni hanno deragliato nei pressi di Badrasheen, sobborgo di Giza.
Le cause dell’incidente, avvenuto poco dopo la mezzanotte locale, sono ancora ignote. Numerose ambulanze si sono recate sul posto dove i soccorritori sono impegnati ad aiutare i sopravvissuti e ad estrarre i cadaveri dai rottami.
{{*ExtraImg_91241_ArtImgCenter_448x299_}}
Nella giornata di oggi sono state diffuse anche le fotografie di una tragedia ferroviaria sfiorata in Svezia, dove un treno locale, vicino a Stoccolma, è uscito dai binari ed è finito dentro una casa.
Secondo quanto si è appreso alla guida ci sarebbe stata una ragazza di 20 anni addetta alle pulizie dello scalo ferroviario, che si sarebbe impadronita del treno – senza passeggeri – e che dopo un breve percorso avrebbe sfondato i cancelli della stazione, finendo contro un condominio. La ragazza è rimasta gravemente ferita ed é stata ricoverata in ospedale. Gli inquilini sono rimasti illesi. La polizia ha comunque fatto evacuare l’edificio.