Seminario: teatro, diversabilità, resilienza

18 gennaio 2013 | 11:39
Share0
Seminario: teatro, diversabilità, resilienza

Lunedì 21 gennaio, a partire dalle ore 9.15, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Umane (Viale Nizza, L’Aquila) si terrà il seminario: “Teatro, Diversabilità, Resilienza. Educazione e Teatro nelle situazioni di criticità individuali e collettive”, coordinato dalla dottoressa Maria Vittoria Isidori e dal professore Alessandro Vaccarelli dell’università dell’Aquila, con la partecipazione di pedagogisti provenienti dall’Emilia.

L’iniziativa rientra in uno scambio di competenze ed esperienze tra il Coordinamento Pedagogico dei Comuni dell’Unione Terre d’Acqua in provincia di Bologna (Anzola dell’Emilia, Calderara di Reno, Crevalcore, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto e Sant’Agata) ed alcuni pedagogisti dell’Ateneo aquilano.

Si prosegue così un lavoro di rete (avviato lo scorso settembre a Crevalcore, con un seminario formativo tenuto dai suddetti docenti aquilani) con i pedagogisti emiliani dei territori colpiti dal sisma, per far fronte, nell’ottica dello scambio di competenze ed esperienze, alle emergenze educative aperte dalle criticità del post-sisma.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]