Intercettazioni Iurato, Pezzopane: ‘senso di nausea’

19 gennaio 2013 | 15:12
Share0
Intercettazioni Iurato, Pezzopane: ‘senso di nausea’

«La lettura delle [url”intercettazioni dell’ex prefetto Iurato”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=48101&typeb=0&Le-false-lacrime-della-Iurato[/url] mi ha colpito al punto da provocarmi un forte e doloroso senso di nausea». Così commenta, in una nota, l’assessore comunale Stefania Pezzopane, all’epoca del terremoto presidente della Provincia dell’Aquila.

«Ancora una volta si dimostra che L’Aquila e il terremoto sono stati trattati da troppi come macabro teatrino dove fingere dolore e improvvisare lacrime, strumentalizzando bambini e vittime. Noi, che invece abbiamo pianto davvero, proviamo ribrezzo, oltre che rabbia, per quanto ci tocca ancora sopportare».

«Non bastavano gli imprenditori Piscicelli e co. a ridere di noi – prosegue Pezzopane -. Non bastavano Letta e Berlusconi preoccupati, alla vigilia dei funerali di Stato, che Bertolaso li sistemasse in posizione utile da far vedere al mondo la loro sentita commozione. Ci mancava una donna, Prefetto, inviata dal governo Berlusconi, a far lacrime finte e a riderci sopra. Un orrore».

«Un prefetto appena insediato – aggiunge Stefania Pezzopane – che deride gli aquilani e si gratifica che i giornalisti presenti abbiano titolato le sue lacrime. Insomma, è lusingata di aver ingannato i giornalisti e la Città intera. E l’interlocutore, altro uomo dello Stato che si diverte insieme a lei sulla nostra tragedia. Un’indecenza. Persone cosi’ non

possono svolgere compiti pubblici. Si inginocchi lì dove ha versato lacrime finte e chieda perdono, se ne ha il coraggio, a quei bambini vittime del terremoto a cui ha dedicato il suo sarcasmo».