
Circa un mese fa, la notizia risale infatti al 28 dicembre 2012, Mr. Facebook, ossia il miliardario Mark Zuckerberg era in procinto di comprare casa in Italia.
Sono molte le star internazionali che scelgono di acquistare casa nel nostro Paese, tra i più noti il musicista britannico Sting e l’attore statunitense George Clooney; e pareva che anche il dongiovanni dei [i]mi piace[/i] e [i]condividi[/i] stesse per entrare nel gruppo.
Secondo i [i]rumors[/i] attualmente circolanti, Mark e la sua signora, la pediatra Priscilla Chan, erano molto interessati a divenire padroni di una lussuosa dimora in Piemonte, per la precisione il Castello di Lavezzole, frazione di San Damiano, tra le Langhe dell’Astigiano.
Il buon cibo e l’ottimo vino di quelle terre, scoperte durante il viaggio di nozze, avrebbero attirato l’attenzione del ricco ventottenne. Sempre secondo indiscrezioni, l’imperatore del [i]social network [/i]più grande della Rete avrebbe già firmato un assegno da un milione di euro a titolo di acconto, nel complesso il valore del maniero in fase di cessione dovrebbe aggirarsi intorno agli 8 milioni di euro.
A dare per primo la notizia è stato il settimanale [i]Novella 2000[/i] che ha subito trovato conferma dall’agenzia di [i]real estate[/i] Proto Organization che stava un tempo mediando la vendita tra il giovane miliardario e il proprietario dell’immobile. Il castello al tempo della notizia era di proprietà di un industriale della zona e già in vendita da qualche tempo.
La magione, che è disposta su tre piani fuori terra e uno interrato, provvisto di ampia piscina coperta, vasto giardino e cappella privata. E’ o non è diventata una proprietà Zuckerberg? E perchè ad un mese dalla succulenta notizia, tutto tace?
I [i]facebookiani[/i] italiani attendono il ritorno del loro Re. Chissà se davvero, un giorno, Mark pubblicherà sul suo profilo Facebook la foto del famoso castello sotto l’altrettanto famosa frase “[i]Home, my sweet home[/i]”? (g.c.)
[url”Torna alla Home Zapping”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=200[/url]