Turismo: nasce consorzio ‘Terre del piacere’

22 gennaio 2013 | 15:16
Share0
Turismo: nasce consorzio ‘Terre del piacere’

Fare rete per una promozione turistica coordinata del territorio: è questo l’obiettivo del consorzio “Terre del piacere”, una vera e propria azienda di promozione della destinazione turistica che è stata presentata alla presenza del presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, del responsabile del progetto, Claudio Ucci, dei sindaci, amministratori e privati coinvolti.

Il progetto riguarda circa 40 Comuni del territorio della provincia di Pescara e di Chieti e più di un centinaio di operatori del settore. Finalità del consorzio è creare un motore di sviluppo locale e di attrazione turistica per l’Italia e per l’estero, facendo sistema e realizzando un brand turistico forte e riconoscibile. Ruolo del consorzio, una volta costituito, sarà quello di organizzare un marketing territoriale comune volto alla migliore accoglienza e alle future azioni di promo-commercializzazione.

Secondo il presidente della Provincia, Guerino Testa, «fare rete è il futuro del turismo». «In un momento come quello attuale di energie economiche ridotte all’osso – ha spiegato – non possiamo permetterci di andare soli e fare rete è fondamentale per percorrere con tempi giusti e intelligenza una linea di finanziamento che dia luogo ad una possibilità di sviluppo reale e concreta». Per l’assessore provinciale al Turismo Aurelio Cilli, «il consorzio è un ulteriore passo in avanti per la promozione turistica del territorio provinciale che va valorizzato in sinergia con le realtà straordinarie che circondano la nostra provincia».

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]