
«Ho presentato un’interrogazione, con richiesta di risposta scritta e in aula, per avere delucidazioni in merito all’erogazione del Cas a coloro che, in base alla delibera numero 58 del 2009, hanno edificato un manufatto provvisorio». A comunicarlo è il consigliere comunale Fli Enrico Verini.
«Mi giungono infatti – argomenta Verini – molte lamentele, da parte di concittadini ricadenti nella fattispecie, che, a partire dal mese di ottobre 2012, non ricevono più il contributo benché, recatisi presso i competenti uffici comunali, abbiano ricevuto rassicurazioni in merito al loro diritto ad averlo».
«Quest’oggi, semplicemente scorrendo le liste pubblicate sul sito del Comune, ho rilevato un caso, che ho immediatamente segnalato, di un concittadino che ha ricevuto un alloggio in data 24 aprile 2012 ed è ancora nell’elenco dei beneficiari del Cas. Ma come è possibile che chi ne ha diritto non riceve il contributo e chi non ce l’ha lo riceve? È troppo chiedere il semplice incrocio delle banche dati che, in pochi secondi, farebbero pulizia di queste incresciose situazioni? Attendo fiducioso risposte chiare dall’amministrazione comunale, auspicando che, dopo quattro anni dal sisma, questo Comune si organizzi seriamente, in questo come in altri settori che ci appaiono come una giungla in cui diritti e doveri spesso si incrociano in modo sbagliato».
[url”Torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=204[/url]