L’Aquila Calcio, scontro esterno a Fondi

25 gennaio 2013 | 17:01
Share0
L’Aquila Calcio, scontro esterno a Fondi

di Claudia Giannone

Dopo l’euforia della vittoria contro l’Aprilia, i rossoblù si dirigono verso una trasferta che all’apparenza può sembrare facile, ma può celare tante insidie. Il Fondi, infatti, si trova all’ultimo posto della classifica – a quota 12 punti – ma non bisogna lasciarsi ingannare dalla delicata posizione: finora, il team ha dato del filo da torcere a molti avversari che hanno bussato alle porte dello stadio “Purificato”.

L’Aquila, dal canto suo, dovrà fare a meno di Imperio Carcione e Marco Pomante, ammoniti nello scorso match e già in possesso di una diffida; i due saranno costretti a saltare il turno. Ma il capoluogo deve assolutamente mantenere la propria dignità in classifica: Chieti e Teramo sono già in agguato per poter strappare ai rossoblù la possibilità dei [i]play off[/i]. Le tre abruzzesi, infatti, si trovano alla pari, a quota 31 punti, ma l’aggancio al Poggibonsi potrebbe essere fondamentale.

Scontri poco impegnativi anche per teatini e teramani, che dovranno affrontare Campobasso e Borgo a Buggiano. E a proposito del Teramo, si ricorda che il match da recuperare tra le mura del “Fattori”, rimandato per neve lo scorso 10 dicembre, sarà disputato sabato 9 febbraio, alle ore 14.30, e verrà seguito in diretta da Rai Sport.

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]